Gestione della promozione dei servizi e dell'immagine dell'ente

×

Messaggio di errore

  • Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /home/iefca/public_html/includes/common.inc).
  • Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in _menu_load_objects() (linea 579 di /home/iefca/public_html/includes/menu.inc).

Il corso si propone di sviluppare e potenziare le competenze in materia di comunicazione pubblica contribuendo al miglioramento delle capacità nella gestione e nelle tecniche di relazione, tramite lo studio delle dinamiche comunicative nella Pubblica Amministrazione e in tutti quei contesti che afferiscono ad aree o ambiti in cui vi sia necessità di comunicare significati, linguaggi, strumenti, forme organizzative.

  • Obiettivi Formativi: 

    - Acquisizione dei concetti fondamentali della comunicazione Pubblica: politica, sociale e amministrativa

    - Acquisizione degli strumenti della comunicazione pubblica e istituzionale

    - Acquisizione delle pratiche della comunicazione pubblica: stesura testi, organizzazione di campagne di comunicazione, redazione del comunicato stampa, organizzazione di conferenze stampa, comunicazione online

    - Conoscenza e uso delle nozioni riguardanti natura, posizionamento e trattamento della notizia nell’ambito della comunicazione pubblica

    - Conoscenza della struttura dei servizi della comunicazione pubblica e delle tecniche di comunicazione secondo i dettami della legge150/2000

    - Acquisizione delle teorie e della gestione pratica delle modalità relazionali fra Pubblica Amministrazione e i cittadini (comunicazione esterna) e fra i settori interni dell’Amministrazione medesima (comunicazione interna)

    - Conoscenza delle tecniche di gestione delle diverse forme di rilevazione del grado di soddisfazione dei servizi forniti dalla Pubblica Amministrazione

    - Sviluppo delle conoscenze teoriche e tecniche circa lo sviluppo delle forme della comunicazione orientate alla partecipazione e al coinvolgimento dei cittadini nei processi di democrazia moderna

    - Acquisizione delle disposizioni deontologiche che regolano la comunicazione pubblica

    - Ampliamento delle capacità soggettive analitiche, critiche, comparative e argomentative, riferite all’azione pubblica nel rapporto con le dinamiche amministrative, tecniche e politiche di un Ente pubblico.

  • Destinatari: 

    Neolaureati in discipline giuridiche, economiche e sociali
    Professionisti
    Funzionari pubblici
    Dipendenti di imprese

  • Durata: 

    Corso completo: 130 ore

    Pacchetto personalizzabile: 50 ore

    Pacchetto personalizzabile : 20 ore

  • Quota iscrizione: 

    Corso completo (130 ore): 1150 €

    Pacchetto da 50 ore: 600 €

    Pacchetto da 20 ore : 350 €

    *Tutte le quote sono considerate IVA inclusa e sono rateizzabili

  • Scadenza iscrizioni: 
    Venerdì 28 Settembre 2018 - 19:00
  • Info: 

    Email: info@iefca.it

    Tel. 070 0955956 dal lunedì al venerdì 9:00 - 13:00, 15:00 - 18:00